Carboneria Letteraria

Month: January 2015

Mal d’Africa

cover-continuity
Mal d’Africa

Un racconto di Pelagio d’Afro per la Maiden Voyage Continuity.

Incontriamo il medico dell’astronave Marie Blue (uno dei personaggi del romanzo Maiden Voyage) negli anni della sua gioventù e delle prime esperienze della sua carriera professionale. Il racconto non contiene spoiler né è legato direttamente alla trama del romanzo, ma ci aiuta a definire meglio il personaggio e l’ambientazione in cui più avanti sarà ambientato il romanzo principale.

Il dott. Joe Pela giunge in Africa per una breve missione umanitaria, durante la quale dovrà vedersela con forze militari di non chiara appartenenza, un’affascinate e sprezzante scienziata e una misteriosa epidemia.

VanityRogue ci riprova ma viene fermata

Un nuovo attentato alla serenità della PlaNet sventato con il sequestro dei nocivi file della rivista clandestina. Cari Olospettatori, il vostro Juan Smith vi porta un’altra magnifica notizia. L’ennesimo numero clandestino della rivista dissidente VanityRogue è stato scoperto e distrutto dalle benevoli forze dei datamancer, sempre al servizio della serenità di tutti. Nel corso della…

Nuovi bit di VanityRogue, sempre sul P2P

Avviso di pubblica utilità: un nuovo, pernicioso numero di VanityRogue è stato reperito sui canali di scambio Private2Private. Da evitare con estrema attenzione. Compagni Concittadini, questo è un avviso di pubblica utilità emesso in collaborazione con il Comitato Superiore di Sicurezza Pubblica. I nostri eccezionali datamancer hanno individuato gruppi di quad sospetti che a un’attenta…

VanityRogue di nuovo sul P2P

Avviso di pubblica utilità: un nuovo numero di VanityRogue è stato avvistato sui canali di scambio Private2Private. Da evitare accuratamente. Compagni Concittadini, questo servizio è un avviso di pubblica utilità emesso in collaborazione con il Comitato Superiore di Sicurezza Pubblica. I nostri valorosi datamancer hanno individuato un nuovo cluster di ebook clandestini accuratamente infiltrati tra…

Sventata la disinformazione di VanityRogue

Sequestrati i file della rivista clandestina prima che potessero nuocere. Cari Olospettatori, il vostro Juan Smith vi porta una magnifica notizia. Un intero numero clandestino della rivista dissidente VanityRogue è stato scoperto e sequestrato dai datamancer in seguito a un’accurata indagine nei P2P parlour del Salottino. Tutti file sono stati eliminati dalla PlaNet prima che…

Dicono di Maiden Voyage – Roberto Sturm

Roberto Sturm, scrittore e redattore a lungo attivo nel mondo delle riviste italiane di fantascienza, ci ha mandato le sue (lusinghiere) impressioni sul nostro romanzo, che volentieri pubblichiamo. Ho letto il vostro libro, Maiden Voyage. Oltre a essere un romanzo di qualità, non posso che esprimere i miei complimenti per come è riuscito: omogeneo, compatto, senza…